SALONE PIAZZA GRANDE a CURIO, Apero-concerto & cena, con SEBASTIÀN de la ESTACIÒN (SPAGNA, CHITARRA FLAMENCA) 17:00 e cena alle 19:00

Curio (CH) SALONE PIAZZA GRANDE10 Giu 2017 at 17:00

Sebastián de la Estación (Spagna, 1984), chitarrista e compositore di flamenco, nasce a Villanueva de las Cruces (Huelva, Andalucia).

Fin da bambino è costantemente stimolato dai suoni del flamenco. La sua formazione musicale è quella tipica del Flamenco; la trasmissione orale e diretta degli anziani nelle “juergas flamencas” (feste flamenche), e nutrita nel suo ambiente familiare flamenco. Si è esibito i gran parte della Spagna, e anche in Inghilterra, Italia, Svizzera, Belgio, Germania, Austria Repubblica Ceca e Norvegia.

L’estate del 2016 è stato invitato al prestigioso Festival Internazionale di Jazz “Musica sulle Bocche” in Sardegna.
La sua proposta musicale è quella di fare il Flamenco accessibile a tutti. Per ció ha sviluppato un repertorio chiaro, semplice e diretto, in cui vengono affrontati i principali stili di flamenco attraverso melodie popolari, composizioni originali e canzoni di autori famosi di Flamenco  (Paco de Lucia, Vicente Amigo, Gerardo Nunez, ecc).

Seba.2

Le prenotazioni non sono più ammesse in questa data.