SALONE PIAZZA GRANDE a CURIO // concerto e cena con EPIC JAZZ TRIO

Curio (CH)21 Ott 2017 at 17:00


EPIC JAZZ TRIO 

feat. FULVIO SIGURTÀ


www.epicjazztrio.ch

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’articolato percorso artistico del gruppo si dipana sulle orme di due grandi maestri: Jimmy Smith e Joey De Francesco. La strada percorsa è quindi quella dei caldi ritmi swing, che si evolvono in atmosfere Blues & Soul, fino alle trame della musica contemporanea, e alla torrida pulsazione latina del Tango, in una continua tensione armonica tra classica, etnica, e fondendosi così nelle frizzanti composizioni originali.
L’Epic Jazz Trio è composto da Andi Appignani-hammond  Max Pizio-Akai EWI, tn. Sax  / Thomas Egli-batteria & wave drums, unitamente all’ospite speciale: il trombettista italianoFulvio Sigurtà, con il quale ripercorrono una collaborazione iniziata con Max Pizio già durante i corsi Berklee e con la sinergia in vari concerti in Italia.

Sigurtà si era imposto come una delle voci più riconoscibili e forti della scena musicale contemporanea. Suono unico il suo, una firma inconfondibile, un ricercatore meticoloso e un’artista pensante come pochi che continua a costruire al sua carriera passo dopo passo con passione e devozione.
Residente a Londra già da molti anni e coltivato diverse collaborazioni europee, ha maturato, Sigurtà è stato definito “La tromba più felice tra le nuove generazioni”.
Il premio come “miglior nuovo talento” a Fulvio Sigurtà, classe 1975, conferma l’attenzione della critica e del pubblico, nei confronti di un artista di ampio respiro europeo, portatore di suoni e dinamiche originali all’interno della musica contemporanea, non solo in ambito jazz.


 

Le prenotazioni non sono più ammesse in questa data.